CHI SONO

 

Mi occupo di comunicazione – e, anche per questo, mi piace dire la mia. Mi interessa la politica – la seguo da quando avevo 16 anni. Il blog nasce per mettere insieme entrambe queste mie passioni.

 

In un momento in cui tutto sembra essere ridotto a slogan e spot, ho deciso di dare vita a Primo Emendamento. Un "punto d'incontro" di idee, punti di vista e opinioni - educate e ragionate - su temi di politica, attualità e società.

 

Quando si parla di politica, si parla di società. L’una, del resto, è lo specchio dell’altra. Per entrambe c’è bisogno – oggi più che mai – di formazione e cultura, per restituire alle parole il loro giusto valore e alla logica la dignità che merita.

 

E allora, attraverso il blog, voglio dare il mio contributo, esprimere le mie opinioni, ascoltare i pareri di esperti e intellettuali, consapevole che il confronto aiuta sempre a crescere, sperando di concorrere all’avvento di una nuova stagione di formazione e preparazione a tutti i livelli, dalla classe dirigente ai semplici cittadini.